Selezione del colore del design
Selezione dei colori dei pulsanti
Posizione della colonna
Tipologia di manifesti
StreamingCommunity » Biografico » Folle d'Amore: Alda Merini
TRAMA FILM Folle d'Amore: Alda Merini

"Folle d'Amore: Alda Merini" è un film biografico diretto da Roberto Faenza che racconta la vita della celebre poetessa italiana Alda Merini.

Il film segue la vita di Alda Merini, una donna tormentata e geniale che ha lottato per tutta la vita con la sua malattia mentale. La storia inizia con la gioventù di Alda a Milano, dove si fa strada nel mondo della poesia e della letteratura, sfidando le convenzioni sociali del tempo.

La narrazione prosegue con la tragica storia d'amore di Alda con un uomo che non è in grado di comprendere la sua sensibilità e il suo genio. Questo rapporto tumultuoso avrà un impatto profondo sulla vita e sulla poesia di Alda.

Il film mette in luce anche la lotta di Alda con la sua malattia mentale, che la porta in ospedali psichiatrici e la costringe a confrontarsi con i pregiudizi della società nei confronti della malattia mentale.

Alda Merini è interpretata con grande sensibilità da Isabella Ferrari, che riesce a trasmettere tutta la sofferenza e la bellezza della poetessa attraverso la sua performance.

Il film "Folle d'Amore: Alda Merini" è un omaggio a una delle voci più importanti della poesia italiana del XX secolo, una donna folle d'amore per la vita e per la bellezza delle parole.

Folle d'Amore: Alda Merini Streaming Community

STREAMING COMMUNITY